Il tuo deodorante è privo di alluminio?

Perché l’alluminio è usato negli antitraspiranti?

L’alluminio è contenuto in deodoranti antitraspiranti che fermano la sudorazione bloccando i pori. Il vostro corpo ha bisogno di sudare per raffreddarsi, quindi bloccare i pori delle ascelle limita una naturale funzione corporea. Interferire con la natura è generalmente una cattiva idea.

Pericoli di esposizione all’alluminio

Molti studi scientifici hanno esaminato il legame tra l’alluminio negli antitraspiranti e lo sviluppo del cancro al seno o del morbo di Alzheimer. I risultati mostrano che il 68% degli studi analizzati ha trovato l’alluminio come uno dei fattori di rischio per il morbo di Alzheimer, verificando i meccanismi tossicologici attraverso i quali l’alluminio colpisce il tessuto nervoso. L’affermazione che l’uso di antitraspiranti contenenti alluminio promuove il cancro al seno è un rischio potenziale, quindi perché correre il rischio?

Ci sono alternative ai sali di alluminio antitraspiranti?

Puoi anche usare deodoranti naturali per controllare l’odore del corpo e farti sentire fresco. Questi prodotti differiscono dagli antitraspiranti in quanto aiutano a ridurre il numero di batteri che causano l’odore del corpo, ma non contengono alluminio che inibiscono la traspirazione.

Deodorante naturale PURU

Il deodorante naturale al 100% PURU ha un’efficace qualità battericida grazie ai suoi ingredienti a base di bicarbonato di sodio e olio di cocco. Contiene anche una piccola quantità di cera d’api che ha una caratteristica adesiva ma non blocca i pori. Rende il deodorante PURU ancora più efficace non essendo lavato via durante la sudorazione e dura tutto il giorno.