Tradotto da DeepL

5 fatti che non sapevi sul Burro di Cacao

Anche se non esiste un ingrediente perfetto, il Burro di Cacao ci si avvicina molto.

Il burro di cacao, chiamato anche olio di theobroma, è un grasso commestibile di colore giallo pallido, estratto dai semi di cacao. Viene usato per fare il cioccolato e ha un sorprendente aroma di cacao.

Viene usato in cosmetici, saponi e prodotti per la cura del corpo perché idrata meravigliosamente ed è un ottimo ingrediente naturale per la pelle. Il cacao è solido a temperatura ambiente, facile da sciogliere sulla pelle con un dolce profumo cremoso.

5 vantaggi del Burro di Cacao probabilmente non sapevate di questo incredibile olio della natura.

1. Può aiutare nel trattamento di eczemi e dermatiti.

Il polifenolo di massa di cacao (CMP) contenuto nel burro di cacao può inibire la produzione di anticorpi che aggravano alcune malattie.

2. Rafforza il sistema immunitario.

Gli svizzeri amano il consumo di cioccolato e, poiché i CMP possono aiutare il sistema immunitario a combattere determinate malattie, potrebbero contribuire a spiegare perché gli svizzeri hanno una delle più alte aspettative di vita al mondo.

3. Smagliature in gravidanza Evitare le smagliature

Il burro di cacao ha uno straordinario effetto idratante, ottimo per le donne durante la gravidanza e dopo il parto. Anche se non rimuove completamente le smagliature, se lo si usa regolarmente mentre la pancia si allunga e si ritrae indietro può aiutare a prevenirle. Lo fa aiutando l’elasticità della pelle in queste estrazioni e contrazioni più estreme.

4. Ringiovanisce la pelle

Il burro di cacao è anche ricco di antiossidanti, che aiuta a combattere i radicali liberi (i radicali liberi distruggono le cellule della pelle sana e fanno invecchiare la pelle). Il burro di cacao fornisce anche una certa protezione contro i raggi del sole. (importante – non sostituisce l’uso delle creme solari!)

5. Pieno di sostanze nutritive.

È ricco di vitamine, antiossidanti e oligoelementi, soprattutto vitamine A, B1, B2, B3, C ed E.

Sapevate che molti dei prodotti più popolari del PURU, come la protezione solare naturale al 100%, il burro per il corpo e il balsamo per le labbra, hanno tutte queste proprietà grazie al burro di cacao?