Tradotto da DeepL

La verità sulla cosmesi naturale

E’ “organico”, quindi deve essere naturale, giusto?

In realtà non necessariamente, c’è molta confusione su cosa si intende esattamente con il termine “naturale” quando si parla di cosmetici. Se un sapone è fatto a mano o se sulla confezione ci sono dei bellissimi paesaggi, non ti dice molto su quali ingredienti contiene. Né aiuta molto a orientarsi nel mondo della cosmesi naturale – dove quasi tutto viene pubblicizzato come naturale o contenente sostanze vegetali. Parliamo di alcuni dei più grandi argomenti che vengono in mente alla maggior parte delle persone quando si parla di cosmetici naturali.

“Il naturale è meno efficace?”

No, il fatto che i prodotti naturali siano meno efficaci è un grande malinteso. I prodotti cosmetici contenenti ingredienti artificiali possono spesso funzionare ancora più velocemente e sembrano essere più efficaci proprio perché alcuni dei loro ingredienti sono stati sviluppati sinteticamente per questo scopo. Molte persone credono di aver trovato il miracolo perfetto in cosmetici dall’aspetto più naturale che hanno ancora ingredienti chimici. Tuttavia, in molti casi queste formulazioni sono solo un trattamento sintomatico temporaneo.

I cosmetici naturali al 100% contengono però solo ingredienti provenienti dalla natura che non sono prodotti artificialmente da un laboratorio, in modo che il risultato possa essere veramente duraturo.

“Prodotti fai da te?”

Inoltre, naturale non significa necessariamente che usiamo le materie prime come si trovano in natura.

La produzione di oli e concentrati richiede competenza e tecnologia. Il PURU ha un grande “controllo di qualità”, che aiuta anche a determinare se un ingrediente naturale è privo di sostanze nocive che potrebbero essere state contaminate. Ci possono essere buoni ingredienti naturali e cattivi ingredienti naturali e PURU si assicura sempre di selezionare solo gli ingredienti migliori in modo che i prodotti per la cura della pelle siano ancora migliori per voi.

Al PURU, la vostra salute è la nostra priorità principale, quindi quando diciamo che i nostri prodotti sono naturali, facciamo sul serio. Potete saperne di più sui nostri ingredienti qui.