Tradotto da DeepL

L’uso di cosmetici naturali può aiutare a rafforzare il sistema immunitario?

“Quello che il contadino non sa, non mangerà”

Proverbio Svizzero

Ogni giorno, ovunque ci troviamo, il nostro corpo viene attaccato da una moltitudine di organismi infettivi. Il sistema immunitario è responsabile del riconoscimento e della distruzione di queste tossine.

Le nostre difese naturali aiutano a proteggere il nostro corpo da virus, batteri e dalle tossine che producono. Se il nostro sistema immunitario non funziona correttamente, è debole nel difendere gli attacchi e non è in grado di svolgere la sua funzione.

La nostra responsabilità è quella di eliminare o ridurre almeno gli ingredienti di cui siamo a conoscenza. Nel caso del cibo, il nostro corpo ha uno “scudo” avanzato perché il nostro fegato seleziona le tossine dal cibo che mangiamo.

Tuttavia, la situazione è diversa per le sostanze assorbite attraverso la nostra pelle, che non sono filtrate, quindi entrano nel corpo senza alcun ostacolo. Quindi, per proteggere il nostro sistema immunitario, dobbiamo prestare la stessa attenzione a ciò che applichiamo al nostro corpo e a ciò che consumiamo.

Mentre i cosmetici tradizionali di solito contengono fragranze artificiali che possono ostruire fortemente i pori, i cosmetici naturali non contengono alcuna fragranza, così la pelle può assorbire più liberamente i benefici di ingredienti freschi e di qualità.

Tutti i prodotti PURU 100% naturali sono raccolti a mano e di qualità alimentare, quindi il loro utilizzo sarà sicuramente una spinta per il vostro sistema immunitario.

Il nostro consiglio è: “Se non riesci a pronunciare o a capire gli ingredienti dei tuoi prodotti, non usarli”.